
Per il pane, la pace e la libertà
Ultimo appuntamento con la rassegna “Bologna che storia!” giovedì 21 luglio ore 21: 15 alla Corte di via Pietralata 60 va in scena uno spettacolo dedicato alle straordinarie azioni quotidianamente svolte durante la guerra di liberazione dai nazifascisti, dalle partigiane di Bologna così come dalle donne partigiane di tante altre città dell’Italia occupata. Il testo drammaturgico…

Int’al Pradel
14 luglio secondo appuntamento con “Bologna che storia!” nella Corte di Via Pietralata 60 alle 21: 15. La serata prenderà il via con l’introduzione affidata al regista e drammaturgo Gianfranco Rimondi, autore dell’ “Eroica e Fantastica operetta di Via Pratello”. L’operetta nacque a metà degli anni ’70 da una ricerca condotta da Rimondi tra gli…

“Bologna straniera” la città vista con gli occhi degli stranieri
Il 7 Luglio 2016, alle 21: 15, nella Corte di Via Pietralata 60, al Quartiere Porto- Saragozza, si apre la rassegna teatrale “Bologna che storia!” dedicata al IX centenario del Comune di Bologna. “BOLOGNA STRANIERA”, questo il titolo dello spettacolo, nasce da un’idea del regista bretone, da lungo tempo residente a Bologna, Alain Leverriere della…