, , ,

“Le voleva bene” bouffet e spettacolo per sostenere DIVERSO DA CHI?

24 novembre ore 20:00

Centro Sociale Saffi Via Berti 2/8

bouffet di autofinanziamento per sostenere il progetto “DIVERSO DA CHI?”

A SEGUIRE 21:15

“Le voleva bene”

Lettura spettacolo

Con Simona Sagone – voce e Mirco Mungari- chitarra

Ingresso gratuito

In prossimità della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne le Associazioni Youkali e Tavola delle donne hanno voluto organizzare una serata per porre l’attenzione sul tema della violenza sulle donne e soprattutto sull’urgenza di mettere in atto progetti didattici per prevenire la violenza di genere lavorando sui ragazzi delle Scuole Secondarie di I e Ii grado.

Da questa esigenza di educare alle differenze e scardinare innanzi tutto gli stereotipi legati al maschile e al femminile, è nato il progetto “Portiamo a scuola la violenza di genere” giunto alla seconda edizione che si è posto l’obiettivo di realizzare concretamente laboratori nelle scuole per diffondere una cultura non violenta tesa a prevenire il conflitto nella valorizzazione di tutte le differenze.

Diverso da chi?” è una campagna di raccolta fondi per sostenere la realizzazione del progetto.

Invitiamo tutti a sostenere la campagna partecipando al bouffet di autofinanziamento che si terrà il 24 novembre alle 20 al Centro Sociale Saffi in Via Lodovico Berti 2/8 in collaborazione con Cucine Popolari.

Il costo del Bouffet è 13 € di cui 3€ andranno a sostenere i laboratori scolastici che sino già stati programmati nelle Scuole Secondarie del Quartiere Porto Saragozza tra novembre e dicembre. Prenotazione consigliata entro 21 novembre:  al 3334774139; info@youkali.it

A seguire nell’attigua Sala Consiglio Quartiere Porto- Saragozza di via Dello Scalo 21 si terrà la lettura spettacolo “Le voleva bene” su testi di autrici che hanno affrontato i diversi aspetti della volenza esercitata sulle donne, fisica, psicologica, economica, sociale.

Al termine della serata verrà rilanciato lo “sportello stalking  di Tavola delle donne e la campagna “Diverso da chi?” per portare nelle scuole l’educazione alle differenze e lo smascheramento degli stereotipi di genere nell’ambito del progetto regionale “Portiamo a scuola la comunicazione di genere” che ha avuto il sostegno di Regione Emilia Romagna.


Puoi sostenere “Diverso da chi?” anche con un bonifico sul conto di Associazione  Culturale Youkali presso Emil Banca filiale V. Riva Reno IBAN: IT96N0707202409032000131803. Causale “campagna Diverso da chi?”.

Per informazioni: Tel 3334774139 info@youkali.it www.youkali.it 

FronteRetro