,

Mobilitazione contro DDL PILLON

Youkali aderisce al coordinamento / rete donne contro ddl Pillon chiamando donne e uomini alla mobilitazione a  Bologna sabato 29 settembre alle 10: 30 in Piazza Nettuno.

IL DDL PILLON è un disegno di legge attualmente in discussione alla commissione giustizia del  senato su affidamento figli minori, separazione e divorzio.

Sono in pericolo i diritti di donne, uomini e bambini, è un disegno di legge che penalizza la libertà individuale, e cancella diritti acquisiti da anni, è importante essere tutte e tutti uniti per preservare valori e diritti conquistati con lunghe battaglie civili

Il ddl prevede:

-che i figli diventino pacchi da trasferire, senza alcuna distinzione di età, ogni 15 giorni da un genitore all’altro!

-che i figli perdano il diritto all’assegno di mantenimento proporzionale al reddito dei genitori!

-che i figli perdano la loro casa di abitazione!

-che la violenza nelle relazioni personali venga nascosta!

-che medici, servizi sociali, mediatori familiari entrino obbligatoriamente nelle separazioni e divorzi e nelle famiglie!

-che si introduca la sindrome di alienazione parentale già dichiarata inesistente, cioè senza basi scientifiche e giuridiche, e la si renda patologica!!

-se un figlio dopo la separazione rifiuta un genitore, indipendentemente dalle cause, l’altro genitore può essere colpevolizzato, sanzionato e allontanato da casa!!!!

TROVIAMOCI TUTTE E TUTTI AL CONCENTRAMENTO CHE SI TERRA’ SABATO 29 SETTEMBRE ORE 10,30 IN PIAZZA NETTUNO

PROMOSSA DA:

Cgl, Arci Bologna, Towanda Dem; Udi Bologna, Sos donna, Casa delle donne per non subire violenza, Mondo Donna Bologna Associazione onlus, Associazione Orlando/ Centro delle Donne di Bologna, Lesbiche Bologna, Gruppo Misto – Nessuno Resti Indietro, Coalizione Civica Bologna,  Avvocati Camera Minorile Emilia Romagna, Giudit Giuriste d’ Italia, Arcigay il Cassero, Associazione Youkali.