,

La befana e altre storie

6 gennaio con le attrici e musicisti di Youkali all’Ippodromo Arcoveggio dalle 14:30 alle 18 per una befana ricca di fiabe, musiche, giochi e dolcetti.

La befana vien di notte… ma qualche volta anche di pomeriggio. Quest’anno Youkali resteggerà l’epifania all’Ippodromo Arcoveggio con una festa aperta a tutti i bambini gratuitamente con consegna finale delle calze direttamente dalle mani della befana a cavallo, naturalmente.

Come ogni anno all’Ippodromo arriverà la befana insieme a follette e folletti per far giocare e divertire i bambini mentre i genitori guardano le corse dei cavalli.

Il pomeriggio comincia alle 14:30 nella sala laboratori con giochi per i più piccoli e storie dedicate agli animali con Maga Rossina e il mago musicista Mirco Mungari.

Dalle 15, insieme alla Befana, a suon di zampogna ci sposteremo tutti nella palestra accanto all’ippodromo per uno spettacolo dedicato da Youkali alla cara vecchietta che porta i dolci ai bambini ogni anno con “La befana cambia look”. Maga Rossina, Maga Zebrina e altre follette animeranno questa “storia nuova” in cui la befana è intrappolata in un dubbio: deve mutare aspetto per seguire la moda e farsi bella o lavorare giorno e notte per portare tutti i doni ai piccoli?

Dopo lo spettacolo arriverà la Befana a cavallo portando a tutti i bimbi presenti una bella calza piena di dolcetti e assegnerà anche un premio speciale a una famiglia del pubblico presente.

Nella saletta laboratori proseguirà la lettura animata di storie per i bimbi più freddolosi.

Vi aspettiamo numerosi il 6 gennaio all’Ippodromo di Bologna dalle 14:30.