, , ,

On line il video integrale di “Zanardi: pane, alfabeto e socialismo”

https://youtu.be/K78ueBHcR4U #iorestoacasa #laculturanonsiferma  guarda il video sul nostro canale You Tube.

Associazione Culturale Youkali mette a disposizione di tutti e tutte il video dello spettacolo itinerante “Zanardi: pane, alfabeto e socialismo” di e con Simona Sagone e Salvatore Panu. Riprese di Giovanni Mazzanti- Mazzanti Media effettuate il 18 ottobre 2018 alla Certosa di Bologna in occasione dell’anniversario della morte di Francesco Zanardi, il “sindaco del pane” come lo chiamavano i bolognesi o, “sindaco dei poveri” come lui amava essere chiamato”.

Torneremo presto con spettacoli dal vivo. Intanto godetevi questo racconto della storia della nostra città tra il 1914 e il 1954 dal punto di vista di 5 donne tra cui la personificazione di Bologna, chiamata, a inizio ‘900, “la bella addormentata sui cumuli di letame”.

Guarda anche il video introduttivo allo spettacolo con interventi di Roberto Martorelli: direttore artistico rassegna in Certosa, Museo del Risorgimento; Serafino D’Onofrio: Presidente AICS Bologna; Stefano Zanardi, pronipote di Francesco Zanardi al link:

E’ disponibile inoltre l’ intervista all’attrice, autrice e regista di “Zanardi: pane, alfabeto e socialismo”


Ripresa effettuata il 18-10-2018 alla Certosa di Bologna.
Riprese di Giovanni Mazzanti- Mazzanti Media

Scopri anche la Video- performance: Lettura pubblica al Teatro Comunale di Bologna, Piazza Maggiore e MAMbo- del discorso di Francesco Zanardi fatto al Teatro Comunale nel 1954 sulla democratizzazione della cultura.

Buona visione e buona resistenza.