,

Nelle tue scarpe: Fiabe, musiche e suoni del Mediterraneo

3 luglio ore 18:00 Cortile pista di pattinaggio fra le vie Casarini, De Crescenzi, Scalo, Malvasia, Lezione- spettacolo per bambini dai 5 anni

a cura di Associazione Culturale Youkali APS. Progetto, regia e voce recitante: Simona Sagone; Oud, bouzouchi, chitarra, clarinetto, percussioni: Mirco Mungari.

Un viaggio attorno al Mediterraneo tra fiabe, canzoni, sonorità, strumenti musicali. Si parte dalla Sicilia con le fiabe di Calvino, si tocca successivamente il Maghreb, l’Egitto, la Spagna, l’Albania, la Grecia per far poi ritorno in Italia con un ultima storia tradizionale raccolta da Calvino nelle Fiabe Italiane. Lungo la strada verranno proposti canti popolari di diversi Paesi del mediterraneo, strumenti musicali, sonorità particolari, testi di alto valore poetico e carichi della storia dei popoli che li hanno prodotti.

Evento gratuito a prenotazione obbligatoria telefonicamente al 3334774139 o via mail a info@youkali.it indicando numero e nome congiungi minori e adulti partecipanti e un recapito telefonico.

Accesso limitato max 20 bambini e 1 accompagnatore adulto a testa. Non sono previste sedute, i bambini potranno sedersi nell’erba anche portandosi un cuscino o stuoia personale (o di esclusivo uso dei congiunti). E’ obbligatoria la mascherina e il distanziamento di almeno un metro per i non congiunti. E’ VIETATO l’ingresso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi C e con altri sintomi influenzali.
L’organizzazione fornirà la mascherina a chi ne sarà sprovvisto insieme al gel disinfettante per le mani. Il pubblico prenotato potrà accedere scaglionato da 15 minuti prima dell’evento e defluire scaglionato al termine. L’evento è di ascolto non sono possibili spostamenti del pubblico.

Info e prenotazioni: Associazione Youkali APS tel 3334774139; info@youkali.it. www.youkali.it