, ,

Donne di teatro- 2° puntata del format radiofonico Donne fuori dall’angolo

Seconda puntata del format Donne fuori dall’angolo. Per la puntata di questo mese in onda il 5 agosto alle 14:30 su radio Città Fujiko, abbiamo intervistato tre donne di teatro della nostra Regione per raccontare la condizione precaria delle teatranti e del fare teatro, mestiere reso ancora più fragile prima dal blocco delle attività e poi dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Monica Morini è attrice, autrice, direttrice artistica del Teatro dell’Orsa porterà il suo punto di vista sul sistema teatrale esistente sempre col fiato corto incapace di uno sguardo di progettazione più lungo.
La regista Francesca Calderara porterà l’attenzione sulle difficoltà delle donne nell’accesso al mondo del teatro per il filtro esercitato dallo sguardo e soprattutto dal potere maschile aggravato poi dalla debolezza dei sindacati di categoria e da ammortizzatori sociali inesistenti.
L’attrice e drammaturga Agata Tomsic ci aiuterà a comprendere la difficoltà delle compagnie che lavorano in piccoli spazi costrette ancora ad attendere la ripresa del lavoro perché il distanziamento imposto dai DCPM anti COVID rende antieconomico riaprire quegli spazi.
Ascolta la messa in onda dell’inchiesta sui 103.1 FM oppure in streaming su www.radiocittafujiko.it
dal 6 agosto la puntata sarà scaricabile in podcast sul sito www.mediaalloscoperto.it alla sezione AUDIO