• Follow

Youkali avvia un progetto per la promozione dei diritti

Date: Agosto 25, 2016 Author: Youkali Categories: Eventi, Progetti sociali, Senza categoria

Il 25 agosto parte il progetto  “Pratiche comunitarie di risoluzione dei conflitti e promozione dei diritti” coordinato dall’Associazione Youkali con il contributo del Quartiere San Donato e la collaborazione delle Associazioni Teatrino a Due Pollici, AMISS, Integrazione tra i popoli, Arci Guernelli, Tavola delle donne.

La prima azione del progetto prevede due animazioni, il 25 agosto e il 1 settembre, alle ore 17:30, nel giardino Parker Lennon nel Quartiere San Donato a cura di Teatrino a due pollici con la Tricicloteca: una biblioteca ecologica, itinerante a pedali per portare storie animate ai bambini da gustare nel verde.

A seguire, nelle stesse date, tra Parker Lennon e Via Gandusio il gruppo di comunicazione “Media allo scoperto” dell’Ass. Youkali, avvierà la raccolta di interviste video ad abitanti di via Gandusio per la realizzazione del documentario “Vite da Gandusio”.

Il reportage verrà realizzato nelle prossime settimane con la collaborazione di abitanti dei condomini di via Gandusio e verrà proiettato al Circolo Arci Guernelli entro fine novembre.

E’ possibile prenotarsi per raccontare la propria storia agli operatori di Youkali telefonando allo 0518493013 oppure al 3334774139. Sarà possibile concordare un’incontro con la troup.

Tra settembre e ottobre verrà poi attivato un corso di formazione per mediatori culturali sulla mediazione di condominio e verranno realizzate delle visite nei condomini dal 6 al 12 di Via Gandusio per sostenere le famiglie in difficoltà realizzando anche un coordinamento con i servizi sociali e scolstici del Quartiere.

Un’ulteriore azione del progetto prevede la realizzazione di spettacoli per i bambini del nido e della scuola dell’Infanzia adiacenti a vi Gandusio con il coinvolgimento attivo dei genitori dei piccoli.

Pratiche comunitarie

Privacy Policy