,

L’ AUDIODOC e il Radiodramma: nuovo laboratorio

Sara Graci al Polverone Magico
MEDIA ALLO SCOPERTO – L’AUDIODOC
il documentario radiofonico e il radiodramma
Dal 21 febbraio 2017 10 incontri di 2 ore. Pre-iscrizione obbligatoria entro il 19 febbraio.
Gli incontri sono previsti il martedì dalle 18: 30 alle 20: 30 presso gli studi di Radio Città Fujiko in Via Zanardi 369

20 ore di lezione tra aula e studi di registrazione e possibilità di autonomo utilizzo dell’attrezzatura del gruppo “Media allo scoperto” per realizzare un documentario radiofonico e un radiodramma con assistenza degli operatori di Youkali e di Radio Città Fujiko.
I formatori:
Alfredo Pasquali: Presidente Radio Città Fujiko
Simona Sagone: attrice, speaker, autrice di programmi radiofonici
Francesca Clementoni: radiogiornalista

Come affrontare un’intervista, ideare e realizzare un documentario radiofonico, montare registicamente le parti del progetto. Il voiceover, il montaggio in studio. Interpretare radiodrammi. Esercitazioni pratiche di realizzazione di un audiodoc e di un breve radiodramma che verranno trasmessi in radio.

Qualora i corsisti lo desiderino, potranno anche cimentarsi nell’ideazione e realizzazione di nuovi format radiofonici per Radio Città Fujiko; possibilità di partecipare stabilmente alla redazione di Media allo scoperto per il format “Inchiesta urbana” e al blog Mediaalloscoperto.

Oltre alle 20 ore di aula i corsisti potranno incontrarsi liberamente nella sede della radio per ultimare la realizzazione dei prodotti audio finali usufruendo dell’attrezzatura del gruppo “Media allo scoperto” e degli studi di registrazione della radio, previa prenotazione. I formatori potranno fornire assistenza al montaggio del materiale.

Modalità d’iscrizione: inviare curriculum e motivazioni d’interesse tramite mail a mediaalloscoperto@youkali.it Il laboratorio è aperto a tutti, ma verrà data la precedenza nell’iscrizione ai giovani tra 18 e 34 anni. Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti. Una volta confermata l’iscrizione sarà possibile perfezionale l’iscrizione al primo incontro oppure effettuando un bonifico sul conto corrente dell’Associazione Culturale Youkali: Emil Banca filiale V. Riva Reno IBAN: IT96N0707202409032000131803. Causale: Iscrizione Media allo scoperto e quota associativa.

Costi: Laboratorio di 10 incontri di 2 ore ciascuno costo 100 € per ogni iscritto + 15 € iscrizione annuale all’Associazione Culturale Youkali comprensivo di assicurazione. Pre- iscrizione entro il 19 febbraio a info@youkali.it o 3334774139.

Info e pre iscrizioni entro il 19 febbraio: Associazione Culturale Youkali Tel: 0518493013; 3334774139 mediaalloscoperto@youkali.it

LabFujiko-febbraio2017Mail

microfono