Notizie in primo piano

,

Una politica per tutte tra storia e attualità- trasmissione radiofonica

Riprendono le puntate di "Donne fuori dall'angolo" per il 2024 con una puntata dedicata alla politica delle donne per le donne. La messa in onda è prevista il 26 febbraio ore 14:30 su Radio Città Fujiko. Dal giorno dopo la messa in onda troverete…

Generazioni in radio confronto

Un confronto tra generazioni attraverso il mezzo radiofonico a cura di Associazione Culturale Youkali APS Laboratori gratuiti di costruzione di un podcast a partire dalla lettura di brani sul tema del confronto tra generazioni, commenti,…
, ,

Una politica per tutte. Tra storia e attualità- dibattito

Giovedì 15 febbraio dalle 17:30 alle 19:00, presso la Sala Polifunzionale della Regione Emilia-Romagna in via Aldo Moro 52, è in programma il dibattito “Una politica per tutte. Tra storia e attualità”. Un progetto voluto e realizzato…
, , , ,

Le audiofiabe vincitrici del concorso Oggi racconto io 2023: figure di donne del 900 in ER

Ecco le Audiofiabe realizzate a partire dalle fantastorie vincitrici del concorso 2023 dell'Associazione Youkali APS "Oggi racconto io: figure di donne del '900 in ER all'interno del progetto STRA 900ER 3° Edizione sostenuto dalla Regione Emilia…
, , ,

I vincitori della gara letteraria “Oggi racconto io 2023”

L'Associazione Culturale Youkali APS è lieta di comunicare a tutti e tutte le  fantastorie vincitrici della gara letteraria "Oggi racconto io: figurre di donne del '900 in Emilia Romagna" in STRA 900ER 3° edizione sostenuto dalla regione…
, , ,

Adriana Lodi: raccontami una favola vera spettacolo

ADRIANA LODI: RACCONTAMI UNA FAVOLA VERA Spettacolo dedicato alla vita di Adriana Lodi la politica e sindacalista bolognese che si batté per i primi nidi e per i diritti delle donne (STRA 900ER terza edizione: figure di donne del '900 in…
, , , ,

Bologna 15- 18 Il fronte delle donne

"Bologna '15-'18: il fronte delle donne" Spettacolo di narrazione con cinque personagge prologo ed esodo Un viaggio lungo il fronte interno delle donne nella Bologna del ’15- ’18 attraverso tutte le classi sociali che mette luce il protagonismo…
Donne fuori dall'angolo
, , ,

Paternità e bigenitorialità: prospettive per una parità nella cura di figli e figlie

Torna "Donne fuori dall'angolo" lunedì 6 novembre ore 14:30 sui Radio Città Fujiko 103.1 FM o streaming su www.radiocittafujiko.it, il format radiofonico di Youkali APS- gruppo Media allo scoperto con un'inchiesta in 3 puntate su paternità…
, ,

“Resistenza Franca” in scena a Castel Maggiore

27 ottobre 2023 ore 21 al Teatro Biagi D'Antona di Castel Maggiore torna in scena “Resistenza Franca: Omaggio a Franca Rame” Monologhi di Franca Rame: Michele Lu Lanzone, Nada Pasini, Una madre. Simona Sagone: attrice e regista;…
, ,

Questioni di pronuncia- nuovo corso in partenza lunedì 23 ottobre 2023

Torna il laboratorio di dizione, lettura espressiva e speakeraggio di Youkali APS per neofiti/e e amatori/trici della materia! Da lunedì 23 ottobre al Circolo Arci Guernelli in "sala scacchi" dalle 19 alle 21 tutti i lunedì. Lavoreremo…