,

Storie di partigiane- letture animate all’ippodromo Arcoveggio

Youkali è all’Ippodromo Arcoveggio il 22 e 25 aprile dalle ore 15 con storie di liberazione per bambini e bambine resistenti.

Bimbi e bimbe con genitori sono invitati all’Ippodromo Arcoveggio  il 22 aprile  per la lettura animata di “Fiabe di liberazione” da draghi, mostri, paure con Simona Sagone e Mauro Malaguti, e il 25 aprile per “Storie di partigiane” con Simona Sagone e Mirco Mungari, per festeggiare la liberazione con bambini e bambine resistenti.

L’Ippodromo Arcoveggio organizza, a latere delle corse, iniziative per le famiglie e per questi giorni di festa ha invitato Youkali a intrattenere i più piccoli con fiabe e racconti dedicati alla memoria storica e per crescere senza paure.

Tante storie di liberazione da draghi mostri, paure, pigrizia, dalla povertà verranno proposte dall’attrice Simona Sagone accompagnata da Mauro Malaguti il 22 aprile dalle ore 15 nello spazio del palco sotto le tribune. Al termine delle letture ci sarà anche un laboratorio di costruzione di burattini di mostri per giocare con le nostre paure.

Il 25 aprile, per avvicinare i più piccoli alle storie della resistenza, verrà proposta la lettura di storie di partigiane, sempre a partire dalle ore 15 in area palco, per finire con un laboratorio sui canti partigiani con Simona Sagone e il musicista Mirco Mungari per riempire l’ippodromo della gioia della “festa d’aprile”.

L’appuntamento è il 22 e 25 aprile dalle ore 15 all’Ippodromo Arcoveggio, nella zona bimbi. Bimbi ingresso gratuito. Adulti 3€.