“Verde e libertà” recital musical poetico
Il 26 luglio alle ore 21 al Giardino Gino Cervi in san Donato, andrà in scena il recital musical poetico “Verde e libertà” a cura di Youkali con Simona Sagone e le sonorizzazioni musicali di Mirco Mungari.
Lo spettacolo, gratuito, è inserito nel cartellone “PartecipAzione in giardino” a cura del Tavolo partecipato Gino Cervi 2018
Verde e libertà è un recital che evoca l’immersione nella natura, il sentimento panico di fusione con la natura e l’anelito di libertà.
Sono stati scelti testi di varie tradizioni letterarie e di varie epoche, tutti portatori di questo forte desiderio dell’essere umano di farsi natura, di liberarsi dalle costrizioni sociali ed essere vento, pioggia, aria, erba.
I poeti citati vanno da Guido Gozzano a Giuliano Scabia, passando per Robert Graves, Emily Dickinson, Jaques Prevert, Walt Whitmann, Shelly, Pablo Neruda, Max Jacob, Bertolt Brecht, Eugenio Montale, Raymond Quenau e D’Annunzio.
Le sonorizzazioni musicali di Mirco Mungari innalzano la parola poetica, la rendono dinamica, consentono una più profonda interiorizzazione attraverso le suggestioni sonore e completano la vocalizzazione dei versi.
INFORMAZIONI: 3334774139 info@youkali.it
Evento gratuito. In caso pioggia, verrà spostato al 27 luglio alla stessa ora nel Giardino Cervi.