Home

1

PHOTO GALLERY

2

PRODUZIONI/SPETTACOLI

3

PROGETTI SPECIALI

4

LABORATORI

5

CHI SIAMO

Youkali * è l’isola che non c’è, è l’utopia, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci vogliamo realizzare concretamente nel nostro territorio. Youkali è un’associazione che include e non esclude; Youkali è…

Sostieni l’Associazione Culturale Youkali APS con una donazione per rilanciare le attività dopo il difficile periodo pandemico che ci ha costretti a sospendere spettacoli e laboratori in presenza per molti mesi.

Puoi donare con Pay Pal cliccando sull’icona collegandoti al nostro conto associato alla mail info@youkali.it.

Sostieni Youkali anche diventando Socio/a!

Puoi usare pay pal anche per inviarci la tua quota sociale come socio/a ordinaria pari a 15€ inserendo l’apposita causale.

In questo caso, oltre la ricevuta, ti invieremo la tessera associativa di Youkali e quella AICS del cui circuito facciamo parte, comprensiva di assicurazione. La tessera AICS poi ti consentirà di avere sconti in negozi, cinema, teatri, centri sportivi e centri culturali sia in città che sul territorio nazionale.

, ,

La storia è fatta di suoni

A caccia di suoni antichi dai Greci al Medioevo- Scuola Primaria classe 5° e Secondaria di I grado classe 1° - Modulabile da 2 a 4 incontri. Fino a 50 ragazzi.
, , ,

La storia della zampogna – Lezione-concerto

Realizzabile per Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.  Durata: 40-50 min. Max 40 bambini.

Laboratorio “Media allo scoperto”

Il progetto  Media allo scoperto mira a favorire l‘autonoma iniziativa delle associazioni e dei cittadini attivi per la realizzazione di azioni che nel loro complesso si propongono di incentivare la partecipazione alla vita democratica cittadina attraverso l’acquisizione di un’approfondita competenza sul funzionamento del linguaggio dei media e di promuovere l’innovazione sociale attraverso l’autonoma formazione all’interno del gruppo e la realizzazione di servizi di comunicazione, capaci di attivare nuove forme di collaborazione civica tra associazioni, gruppi informali di cittadini, singoli artisti, imprese creative ed artigiane del territorio anche sfruttando piattaforme e ambienti digitali, software liberi.

Le fiabe nuove, come le chiamava Rodari, raccontano il presente riuscendo a cogliere i cambiamenti sociali in atto e li raccontano a bambini e bambine con poesia e delicatezza, senza dimenticare la magia dei classici, ma con la capacità di gettare degli arcobaleni nel cielo verso un futuro tutto da costruire con la fantasia e l’impegno sociale di grandi e piccini.

Ogni settimana il sabato mattina alle 10:30, Maga Rossina (Simona Sagone) e Maga Zebrina (Sara Graci) dai microfoni di Radio Città Fujiko (sui 103.1 in FM o in streaming su www.radiocittafujiko.it) presentano novità librarie intervistando autrici e autori con un’attenzione particolare a storie che sgretolano stereotipi, in particolare di genere, per un futuro inclusivo e paritario.

Questa stagione del Polverone Magico alle dirette si alterneranno puntate dal nostro ventennale archivio audio con classici della letteratura per ragazzi e ragazze o storie nuove che ormai sono diventati dei classici!

Da Facebook

Cover for Associazione Culturale Youkali
1,599
Associazione Culturale Youkali

Associazione Culturale Youkali

Youkali è l’isola che non c’è, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci v

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Type: OAuthException

8 months ago

𝑰𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕'𝒆𝒑𝒐𝒄𝒂 𝒅𝒊 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒂𝒄𝒄𝒆𝒍𝒆𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝒅𝒊𝒈𝒊𝒕𝒂𝒍𝒆, 𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐𝒓𝒆𝒂 𝒕𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐, 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒂 𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒓𝒊𝒂 𝐸𝑐𝑙𝑖𝑠𝑠𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑟𝑝𝑜. Questa sera verrà mostrata invece tutta la potenzialità che il corpo può dare alla capacità di regolare gli stati d'animo, di modulare le emozioni e regolarizzare i cicli dell'energia dell'organismo.Con 𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗿𝘀𝗮 inizia la serie di conferenze curate dall’Associazione psicologi per la città Insight Bo APS. A condurla sarà 𝑴𝒂𝒖𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑺𝒕𝒖𝒑𝒊𝒈𝒈𝒊𝒂, psicologo, psicoterapeuta, docente Università di Genova e direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica. per Destate l'arte 2° edizione Capofila rassegna Ass. Youkali APS.con il contributo del Quartiere Santo Stefano - Comune di Bologna⏳ a𝐥l𝐞 𝐨r𝐞 𝟏8:3𝟎Al Parco Oliviero Olivo – via Augusto Murri a Bolognan.b.: l’accesso è di fronte al civico 148. In alternativa da via Molinelli 7-11. Ci trovi nella parte alta del parco alla fontanella. info: 📞 333 477 4139 #estate #bolognaestate #eventiculturali #incontri #spettacoli #musica #teatro #laboratori #conferenze #psicologia #youkali #bologna #quartieresantostefano #parcoolivieroolivo ... See MoreSee Less
View on Facebook

8 months ago

🅵🅔🅽🅔🆂🅣🆁🅐🅱🅘🅼🅤🆂 è un contenitore. Un contenitore senza pareti, dalle cui finestre entrano ed escono tanti colori e altrettante soluzioni per il benessere. 🪄 L’incontro, più pratico che teorico, è aperto a chiunque sia abitato dalla curiosità e disponibile a sperimentare in prima persona alcune tecniche per mantenere o recuperare uno stato di benessere.🤩 A condurlo sono Laura Villanova, consulente di tecniche di benessere e respiro e Stefania Marianucci, farmacista e naturopata per Officina delle finestre aperte Metti in agenda: martedì 25 luglio alle 18:30 al Parco Oliviero Olivo, in via Murri a BolognaÈ un appuntamento di @DEstate l'arte 2° edizione al parco Oliviero Olivo con il contributo di Quartiere Santo Stefano (Comune di Bologna) #estate #bolognaestate #eventiculturali #incontri #spettacoli #musica #teatro #laboratori #benessere #stiledivita #conferenze #psicologia #youkali #bologna #quartieresantostefano #parcoolivooliviero ... See MoreSee Less
View on Facebook
𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗿𝘀𝗮 Un titolo criptico, ma che lascia intendere tanto. 👉 Per saperne di più partecipa alla conferenza che il prof. 𝑴𝒂𝒖𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑺𝒕𝒖𝒑𝒊𝒈𝒈𝒊𝒂, psicologo, psicoterapeuta biosistemico 𝐋u𝐧e𝐝ì 2𝟒 𝐥u𝐠l𝐢o a𝐥l𝐞 𝐨r𝐞 𝟏8:3𝟎 Al Parco Oliviero Olivo – via Augusto Murri a Bolognan.b.: l’accesso è di fronte al civico 148. In alternativa da via Molinelli 7-11. Ci trovi nella parte alta del parco alla fontanella. info: 333 477 4139 È il primo degli incontri curati da Associazione psicologi per la città Insight Bo APS - sostenuta da Bar Freud per Destate l'arte 2° edizione al parco Oliviero OlivoTi aspettiamo!Maurizio StupiggiaInsight Psicologicon il contributo di Comune di Bologna Quartiere Santo Stefano (Comune di Bologna)#estate #bolognaestate #eventiculturali #incontri #spettacoli #musica #teatro #laboratori #conferenze #psicologia #youkali #bologna #quartieresantostefano #parcoolivooliviero ... See MoreSee Less
View on Facebook

8 months ago

🤝 grazie a tutti coloro che stanno partecipando alle nostre iniziative in giro per la città. Il nostro raggio quest'estate è veramente ampio➡ fino al 29 luglio ai Giardini Parker Lennon, quartiere San Donato⬆ a Il Pallone per Verde e Libertà➡ da lunedì 24 luglio al Parco Oliviero Olivo, quartiere Santo Stefano🔹 Spettacoli 🔹 laboratori 🔹mercatino del riuso 🔸Conferenze a cura di Associazione psicologi per la città Insight Psicologi Questo si rende possibile grazie alla collaborazione di Tavola delle donne sulla violenza e sulla sicurezza nella città - UNICEF Comitato Provinciale di Bologna - Burattinificio Mangiafoco - Il tuo Amico Portiere - Rimacheride Teatro - Insight Psicologi - Associazione RiCreaMente @Universo Officina delle finestre aperte con il contributo di Comune di Bologna 👉 Verifica nella sezione eventi i prossimi appuntamenti! #estate #bolognaestate #eventiculturali #youkali #incontri #spettacoli #musica #teatro #laboratori #conferenze #psicologia #Bologna #destatelarte #cigiochiamolestateaparkerlennon #quartieresantostefano #parcoolivooliviero #quartieresandonato #giardinoparkerlennon ... See MoreSee Less
View on Facebook

8 months ago

Verde e libertà recital del 19 luglio, scatti dal cortile de Il Pallone per l'inaugurazione del progetto di AICS Bologna un pallone di idee generative! Grazie a tutta la rete di progetto. Grazie a Simona Schettino che ha dato il via al progetto e lo coordinerà. Qui gli scatti di Sonny Menegatti della bella serata di poesia e musica ... See MoreSee Less
View on Facebook