Home

1

PHOTO GALLERY

2

PRODUZIONI/SPETTACOLI

3

PROGETTI SPECIALI

4

LABORATORI

5

CHI SIAMO

Youkali * è l’isola che non c’è, è l’utopia, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci vogliamo realizzare concretamente nel nostro territorio. Youkali è un’associazione che include e non esclude; Youkali è…

Sostieni l’Associazione Culturale Youkali APS con una donazione per rilanciare le attività dopo il difficile periodo pandemico che ci ha costretti a sospendere spettacoli e laboratori in presenza per molti mesi.

Puoi donare con Pay Pal cliccando sull’icona collegandoti al nostro conto associato alla mail info@youkali.it.

Sostieni Youkali anche diventando Socio/a!

Puoi usare pay pal anche per inviarci la tua quota sociale come socio/a ordinaria pari a 15€ inserendo l’apposita causale.

In questo caso, oltre la ricevuta, ti invieremo la tessera associativa di Youkali e quella AICS del cui circuito facciamo parte, comprensiva di assicurazione. La tessera AICS poi ti consentirà di avere sconti in negozi, cinema, teatri, centri sportivi e centri culturali sia in città che sul territorio nazionale.

Maga Rossina
,

Progetto Maga Rossina racconta

Ciclo di incontri dedicati alla drammatizzazione di fiabe tradizionali e contemporanee provenienti da tutto il mondo.
,

Progetto nidi: “TIC TAC un minuto dura un biscotto”

dal racconto di Valentina Muzzi, Sinnos, collana NIDI. Da 1- 3 anni
, ,

La strada dei tamburi

Scuola Primaria - classe 5° Scuola Secondaria di I grado – 1°, 2°, 3° - Incontri di 90 minuti. Massimo 25 ragazzi.
, ,

La storia è fatta di suoni

A caccia di suoni antichi dai Greci al Medioevo- Scuola Primaria classe 5° e Secondaria di I grado classe 1° - Modulabile da 2 a 4 incontri. Fino a 50 ragazzi.

Le fiabe nuove, come le chiamava Rodari, raccontano il presente riuscendo a cogliere i cambiamenti sociali in atto e li raccontano a bambini e bambine con poesia e delicatezza, senza dimenticare la magia dei classici, ma con la capacità di gettare degli arcobaleni nel cielo verso un futuro tutto da costruire con la fantasia e l’impegno sociale di grandi e piccini.

Ogni settimana il sabato mattina alle 10:30, Maga Rossina (Simona Sagone) e Maga Zebrina (Sara Graci) dai microfoni di Radio Città Fujiko (sui 103.1 in FM o in streaming su www.radiocittafujiko.it) presentano novità librarie intervistando autrici e autori con un’attenzione particolare a storie che sgretolano stereotipi, in particolare di genere, per un futuro inclusivo e paritario.

Questa stagione del Polverone Magico alle dirette si alterneranno puntate dal nostro ventennale archivio audio con classici della letteratura per ragazzi e ragazze o storie nuove che ormai sono diventati dei classici!

Da Facebook

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue