Home

Attraverso la poesia
"la bellezza prende dimora fra i relitti,
gli stracci diventano una squisitezza"

Bertold Brecht, Diario di lavoro, 1938-1942

1

PHOTO GALLERY

2

PRODUZIONI/SPETTACOLI

3

PROGETTI SPECIALI

4

LABORATORI

5

CHI SIAMO

Youkali * è l’isola che non c’è, è l’utopia, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci vogliamo realizzare concretamente nel nostro territorio. Youkali è un’associazione che include e non esclude; Youkali è…

Sostieni l’Associazione Culturale Youkali APS con una donazione per rilanciare le attività dopo il difficile periodo pandemico che ci ha costretti a sospendere spettacoli e laboratori in presenza per molti mesi.

Puoi donare con Pay Pal cliccando sull’icona collegandoti al nostro conto associato alla mail info@youkali.it.

Sostieni Youkali anche diventando Socio/a!

Puoi usare pay pal anche per inviarci la tua quota sociale come socio/a ordinaria pari a 15€ inserendo l’apposita causale.

In questo caso, oltre la ricevuta, ti invieremo la tessera associativa di Youkali e quella AICS del cui circuito facciamo parte, comprensiva di assicurazione. La tessera AICS poi ti consentirà di avere sconti in negozi, cinema, teatri, centri sportivi e centri culturali sia in città che sul territorio nazionale.

Maga Rossina
,

Progetto Maga Rossina racconta

Ciclo di incontri dedicati alla drammatizzazione di fiabe tradizionali e contemporanee provenienti da tutto il mondo.
,

Progetto nidi: “TIC TAC un minuto dura un biscotto”

dal racconto di Valentina Muzzi, Sinnos, collana NIDI. Da 1- 3 anni
, ,

La strada dei tamburi

Scuola Primaria - classe 5° Scuola Secondaria di I grado – 1°, 2°, 3° - Incontri di 90 minuti. Massimo 25 ragazzi.

Le fiabe nuove, come le chiamava Rodari, raccontano il presente riuscendo a cogliere i cambiamenti sociali in atto e li raccontano a bambini e bambine con poesia e delicatezza, senza dimenticare la magia dei classici, ma con la capacità di gettare degli arcobaleni nel cielo verso un futuro tutto da costruire con la fantasia e l’impegno sociale di grandi e piccini.

Ogni settimana il sabato mattina alle 10:30, Maga Rossina (Simona Sagone) e Maga Zebrina (Sara Graci) dai microfoni di Radio Città Fujiko (sui 103.1 in FM o in streaming su www.radiocittafujiko.it) presentano novità librarie intervistando autrici e autori con un’attenzione particolare a storie che sgretolano stereotipi, in particolare di genere, per un futuro inclusivo e paritario.

Questa stagione del Polverone Magico alle dirette si alterneranno puntate dal nostro ventennale archivio audio con classici della letteratura per ragazzi e ragazze o storie nuove che ormai sono diventati dei classici!

Da Instagram

Da Facebook

Cover for Associazione Culturale Youkali
1,361
Associazione Culturale Youkali

Associazione Culturale Youkali

Youkali è l’isola che non c’è, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci vogliamo realizzare concretamente nel nostro territorio.

Domani al Polverone Magico Fulvia Degl'Innocenti presenta due libri per bambini e bambine "Il Mestiere più bello del mondo" di Edizione La Margherita e "Vuoi giocare con noi?" de Editrice Il Castoro 10:30 Radio Città Fujiko 103.1 fm o streaming sul sito della radio www.radiocittafujiko.it podcast dal giovedì dopo la diretta sul sito di Youkali per una settimana disponibile. vi aspettano Maga Rossina (Simona Sagone) e Maga Zebrina (Sara Graci in diretta! ... See MoreSee Less
View on Facebook

3 days ago

Immagine di copertina di Associazione Culturale Youkali ... See MoreSee Less
View on Facebook

3 weeks ago

Immagine di copertina di Associazione Culturale Youkali ... See MoreSee Less
View on Facebook
a Radio Città Fujiko 103.1 fm 10:30 25 dicembre, puntata natalizia de Il Polverone Magico con Gianni Rodari e il Mago di natale, sezione delle mitiche Filastrocche in Cielo e in terra. ne parliamo poi con Marco Dané intervistato da Maga Rossina (Simona Sagone) per scoprire come avevano raccontato la tradizione del Natale a "Il Paese di Gioca Giò" da lui condotto e poi anche scritto insieme al grande Rodari. Buone feste con Il Polverone Magico!sabato 25 dicembre al Polverone magico 10:30 su Radio Città Fujiko 103.1 fm o streaming su www.radiocittafujiko.it puntata natalizia speciale dedicata alla sezione delle Filastrocche in cielo e in terra di Gianni Rodari de "Il mago di Natale" con intervista a Marco Dané per ragionare insieme sul modo in cui Rodari affrontava queste festività raccontandole ai più piccoli in televisione, come nelle sue filastrocche, portando i temi del rispetto per le diversità e della solidarietà. Buone feste dal Polverone Magico, vi aspettiamo sabato e poi anche col podcast da giovedì dopo la diretta sul sito di Associazione Culturale Youkali. ... See MoreSee Less
View on Facebook