Home

1

PHOTO GALLERY

2

PRODUZIONI/SPETTACOLI

3

PROGETTI SPECIALI

4

LABORATORI

5

CHI SIAMO

Youkali * è l’isola che non c’è, è l’utopia, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci vogliamo realizzare concretamente nel nostro territorio. Youkali è un’associazione che include e non esclude; Youkali è…

Sostieni l’Associazione Culturale Youkali APS con una donazione per rilanciare le attività dopo il difficile periodo pandemico che ci ha costretti a sospendere spettacoli e laboratori in presenza per molti mesi.

Puoi donare con Pay Pal cliccando sull’icona collegandoti al nostro conto associato alla mail info@youkali.it.

Sostieni Youkali anche diventando Socio/a!

Puoi usare pay pal anche per inviarci la tua quota sociale come socio/a ordinaria pari a 15€ inserendo l’apposita causale.

In questo caso, oltre la ricevuta, ti invieremo la tessera associativa di Youkali e quella AICS del cui circuito facciamo parte, comprensiva di assicurazione. La tessera AICS poi ti consentirà di avere sconti in negozi, cinema, teatri, centri sportivi e centri culturali sia in città che sul territorio nazionale.

,

Femmine d’onore

 Spettacolo di prosa di Associazione Culturale Youkali e Teatro dei Dispersi- dai 14 anni
Se ci si può cantar
,

Se ci si può cantar chiedo licenza

Una giornata di canti nell’Italia che fu - dagli 11 anni
Sagone e Graci Per il pane la pace e la libertà
,

Per il pane, la pace e la libertà

Dedicato alle straordinarie azioni quotidianamente svolte durante la guerra di liberazione dai nazifascisti, dalle partigiane di Bologna - dai 10 anni

Laboratorio “Youkali Yoga”

I Corsi di Yoga di Youkali sono condotti da Barbara Gualandi si tengono ogni martedì dalle 18.30-19.45 presso lo studio di Fisioterapia di via Andrea Costa 18/3 a Casalecchio di Reno.
, ,

I colori, la frutta, gli animali da raccontare, dipingere, costruire

 1 incontro di 1 ora e mezza. Massimo 20 bambini di età omogenea. Due animatrici Youkali. - per bambini  da 2 a 6 anni
, ,

La voce sana la voce espressiva

Corso annuale - procede per blocchi di 10 incontri. Per le scuole è definibile un numero di incontri compatibile con le risorse disponibili.

Le fiabe nuove, come le chiamava Rodari, raccontano il presente riuscendo a cogliere i cambiamenti sociali in atto e li raccontano a bambini e bambine con poesia e delicatezza, senza dimenticare la magia dei classici, ma con la capacità di gettare degli arcobaleni nel cielo verso un futuro tutto da costruire con la fantasia e l’impegno sociale di grandi e piccini.

Ogni settimana il sabato mattina alle 10:30, Maga Rossina (Simona Sagone) e Maga Zebrina (Sara Graci) dai microfoni di Radio Città Fujiko (sui 103.1 in FM o in streaming su www.radiocittafujiko.it) presentano novità librarie intervistando autrici e autori con un’attenzione particolare a storie che sgretolano stereotipi, in particolare di genere, per un futuro inclusivo e paritario.

Questa stagione del Polverone Magico alle dirette si alterneranno puntate dal nostro ventennale archivio audio con classici della letteratura per ragazzi e ragazze o storie nuove che ormai sono diventati dei classici!

Da Facebook

Cover for Associazione Culturale Youkali
1,564
Associazione Culturale Youkali

Associazione Culturale Youkali

Youkali è l’isola che non c’è, che con il nostro lavoro quotidiano in Associazione, noi soci v

Le foto della premiazione di Oggi racconto io la storia del '900 in Emilia Romagna che ha concluso il progetto STRA 900ER 2° Edizione. Vi aspettiamo alla prossima. ... See MoreSee Less
View on Facebook
Alcuni momenti della premiazione del concorso "oggi racconto io la storia del 900 in Emilia Romagna" anno 2022 per STRA '900 ER 2° Edizione STORIA TEATRO RACCONTO/RADIO AVVENIMENTI IN EMILIA-ROMAGNA grazie a tutti e tutte le presenti e a chi ha voluto girare questo video grazieeee! ... See MoreSee Less
View on Facebook

2 weeks ago

Immagine di copertina di Associazione Culturale Youkali ... See MoreSee Less
View on Facebook

4 weeks ago

Immagine di copertina di Associazione Culturale Youkali ... See MoreSee Less
View on Facebook