Spettacolo di teatro, d’attore, burattini, ombre e musica basato sulla partitura musicale per bambini di Mario Piatti “C’era una volta o forse due” in collaborazione con “Teatrino a due pollici”
Drammaturgia e progetto di Simona Sagone
Voce: Simona Sagone
Pupazzi, burattini, ombre e proiezioni: Valentina Paolini
Fisarmonica: Roberto Vacca
Chitarra, glockenspiel, percussioni: Mirco Mungari
Simona Sagone ha realizzato un testo teatrale ispirato ai giochi di parole proposti dalla partitura musicale di Mario Piatti e Marco Deflorian intitolata “C’era una volta, o forse due- fascicolo musicale e proposte didattiche” pubblicato da Edizioni Fonografiche e Musicali Pro Civitate Christiana –Assisi.
Il tema dello spettacolo è la scoperta delle infinite possibilità dei giochi di parole e di costruzione di storie a partire da parole che rimano tra di loro e offre interessanti spunti per genitori e docenti che vogliano proseguire il gioco a casa o in classe con i bambini.
Lo spettacolo rende la magia dei giochi di parole dei testi delle canzoni della partitura attraverso ombre, sagome, burattini e pupazzi.
“Il gioco delle rime” è senz’altro un progetto innovativo e coraggioso, capace di unire la musica, il canto e il teatro d’attore alle tecniche del teatro di figura.